Strategie Innovative per il Social Media Marketing
L’errore che un’azienda può fare è quello di pensare ai social come semplici strumenti di svago.
Grazie ai social media, l’impresa può farsi conoscere dagli utenti e può creare una vera e propria community fidelizzata.
L’azienda che utilizza i canali social come strategia di marketing è una realtà che sta al passo con i tempi e che capisce il forte potere di questo strumento.
Le ultime tendenze nel social media marketing
Il Social Media Marketing cambia con noi e Blue Solution ti svela le ultime tendenze!
Ecco le principali:
• uso dell’intelligenza artificiale nei social come, ad esempio, la creazione di contenuti;
• uso dei social media come strumenti di acquisto;
• una maggiore attenzione ai micro e nano influencer (influencer con un numero di follower compreso tra 1.000 e 100.000) per la loro autenticità;
• preferenza di contenuti social brevi e accattivanti;
• una forte attenzione alla sostenibilità.
I social chiedono coinvolgimento
Ti stai chiedendo come puoi coinvolgere il pubblico attraverso i social media?
E’ una domanda utile perchè, come avrai capito, non è importante solo “esserci” ma è fondamentale il “come”.
Gli utenti vanno coinvolti ed ecco dei validi strumenti che ti permetteranno di raggiungere il tuo scopo:
• prenditi cura dei tuoi profili social e dei tuoi followers;
• rispondi sempre ai commenti;
• crea uno stile tutto tuo;
• crea contenuti di qualità;
• proponiti come la soluzione del problema;
• resta aggiornato sulle ultime tendenze;
• costruisci relazioni autentiche.
Non ultimo punto, monitora costantemente la tua strategia perché ti permetterà di capire cosa funziona per i tuoi social e cosa, invece, non funziona e come puoi migliorare.
Blue Solution Communication
Via Uruguay 20, 35127 Padova (PD)
Telefono 049 2618189
Email info@bluesolution.it