Reparti
Blue Solution

Per Blue Solution Communication, la qualità della vita incide sulla qualità delle relazioni, e le relazioni dipendono dalla qualità della comunicazione, a tutti i livelli in cui questa avviene: sul piano sociale, pubblico, privato. Finanche con se stessi.
Comunicare significa, in un certo senso, regalare, rendere comune qualcosa, condividere una parte di sé, rimanendo in attesa che anche gli altri a loro volta condividano qualcosa con noi.
La comunicazione non è mai frutto di una traiettoria unidirezionale, ma bensì circolare, vicendevole e interattiva.
Questo scambio non può, mai, lasciare le cose immobili. Anzi, le scompagina.
Questo è il concetto di comunicazione su cui noi siamo avvezzi a lavorare, che studiamo ogni giorno dal punto di vista delle nostre singole professionalità.
Siamo una compagine di risorse comunicative che si muove nella medesima direzione.

Karina Hansen

Web Designer

Nata in Danimarca, figlia della cultura del nord Europa, e all’attivo un portafoglio di ben cinque lingue: inglese, danese, italiano, tedesco, spagnolo.
Insomma, Karina è l’asso nella manica per indicizzare qualsivoglia tipo di sito all’estero.

I siti realizzati da Karina sono riconoscibilissimi perché estremamente chic e funzionali, e tuttavia sempre unici e originali.
Come tutti i membri dello Staff Blue Solution, anche Karina figura nell’atto costitutivo dell’Associazione Fuori la Voce.

Nata in Danimarca, figlia della cultura del nord Europa, e all’attivo un portafoglio di ben cinque lingue: inglese, danese, italiano, tedesco, spagnolo.
Insomma, Karina è l’asso nella manica per indicizzare qualsivoglia tipo di sito all’estero.

Gli studi e la vita l’hanno portata in giro per il mondo. Canada, Sri lanka, Costa Rica, Cuba, Capoverde, Turchia, Inghilterra.
Ha vissuto molti anni in Spagna, lavorato per molto tempo a Milano.
Karina è l’esempio di una cultura eterogenea, una miscela che incrocia in modo imprevedibile la fredda Scandinavia al fervore italico fino a creare uno stile tutto nuovo, vivace, spiritoso.

È esattamente così che Karina crea, sviluppa e “dipinge” i suoi siti internet. Attingendo a un bacino culturale forgiato da esperienze vissute, stili di vita assimilati, lingue imparate.
Karina progetta e sviluppa tecnicamente un sito web. Crea ogni singola pagina, si dedica ai suoi periodici aggiornamenti, oltre ad essere responsabile del funzionamento corretto di ogni sito.

Cura nel dettaglio l’aspetto grafico ed estetico dello stesso, studiando font, immagini, colori, volumi. Miscela sapientemente design e facilità nella fruizione. Se ne prende cura dall’inizio alla fine come di una creatura.

VIOLA SCOTTO DI SANTOLO

Product Manager

Viola Scotto di Santolo è nata a Napoli, nel 1991. È iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 2014 ed è stata giornalista free-lance per molti anni.

Da quando aveva diciotto anni ha collaborato con diverse testate giornalistiche, sia online che cartacee, tra cui il Roma nella sezione Cultura con la nota editorialista Armida Parisi.

Ha scritto nella sezione Mafie di Repubblica sotto la supervisione di Attilio Bolzoni e per molte riviste culturali tra cui Exlibris20.

Nel 2015 ha pubblicato, con l’editore Eracle, il suo primo romanzo “Il verso della rana”. Nel 2019, con Villaggio Maori Edizioni ha dato alle stampe il suo secondo libro, il saggio “Camorra Ink”, con prefazione del celebre saggista Isaia Sales, basato sullo studio dei rapporti storici e complessi tra la letteratura e la Camorra.

Attualmente sta lavorando al suo terzo libro.

Ha una poesia di Cesare Pavese tatuata sul braccio.

Ha cominciato a scrivere in terza elementare e a tredici anni ha vinto il suo primo premio letterario, con la seguente motivazione: “Viola Scotto di Santolo con la sua narrativa sobria e scorrevole raggiungendo talvolta il lirismo, basata su un’architettura spontanea di bucolico misto al contraddittorio moderno e post moderno, seguendo una dialettica strategica, ha colto l’essenza del tema”.

A tredici anni non ci capì niente di “bucolico moderno e post moderno” ma ha sempre creduto in modo cieco a quelle parole crogiolandosi saporitamente in quelle lettere per tutta la vita.

Viola è Product Manager di Blue Solution Communication, e Responsabile della Comunicazione in tutto il suo ciclo, dalle attività di Ufficio Stampa a quelle di Marketing e Comunicazione integrata. Sulla base degli obiettivi commerciali studia le strategie di marketing più originali per raggiungerli.

Inoltre, elabora in toto il piano per lo sviluppo comunicativo dei clienti mediante la realizzazione di contenuti originali e impeccabili.

Come tutti i membri dello Staff Blue, anche Viola figura nell’atto costitutivo dell’Associazione Fuori la Voce.

anna bassan

Graphic Designer

Nata a Padova negli anni ’90, Anna è fatta della stessa sostanza di cui son fatte le Duracell. Giovanissima, tra le sue esperienze si annotano Diploma presso la Scuola per Geometri, pratica in uno stimato studio di progettazione.

Finché ha deciso di scompaginare tutto.

Ha studiato da autodidatta e trasferito tutto il suo implacabile entusiasmo all’interno dei progetti che ha creato e supervisionato.

È a capo del reparto grafico.

Esperta nella concettualizzazione e realizzazione di grafiche accattivanti, materiali visivi, packaging, locandine, striscioni, loghi, insegne, depliant, voucher, Anna ha le peculiarità della velocità, capacità di sintesi, empatia 2.0, tuttologia informatica, risoluzione dei problemi, riuscendo nella mastodontica impresa di sorridere per ventiquattrore di fila, senza mai stancarsi.

Profonda conoscitrice di strumenti quali Google Ads e Google Analytics, utilizza social tools come Creator Studio.
È esperta nei maggiori programmi di grafica quali Photoshop e Illustrator.

Ha viaggiato lungo tutta la Germania Francia, è stata a Zanzibar e in Inghilterra.
Campionessa di pattinaggio artistico per dodici anni, Anna detiene il record italiano del sonno più lungo della storia.

Tra le sue passioni ci sono il cibo, fare tardi la sera, e il mare.

Come tutti i membri dello Staff Blue, anche Anna figura nell’atto costitutivo dell’Associazione Fuori la Voce.

VALENTINO MARTELOZZO

Photo & Video Maker

Nato a Ginevra e trasferitosi in Italia all’età di dodici anni, Valentino parla francese, italiano, inglese e spagnolo.

Laureato in Filosofia e appassionato di viaggi, Valentino è a capo del reparto creativo relativo ai contenuti digitali, in special modo di foto e video.

Crea contenuti video e riesce a narrare con immagini in movimento storie e rassegne brillanti contraddistinte da una spigolosa ironia.

Dopo la laurea ha svolto un Master in Educazione Audiovisiva e Multimediale.

A guisa di tutti i membri dello Staff Blue, anche Valentino figura nell’atto costitutivo dell’Associazione Fuori la Voce.

Giulio Businarolo

Photo & Video Maker

Nato a Padova e laureato al Dams, Giulio proviene da una lunghissima esperienza nel campo televisivo.

Si è approcciato a questo mondo partendo dalle basi, lavorando per televisioni locali, fino ad arrivare a produzioni di altissimo livello per emittenti nazionali quali Rai, Sky, La7.Si è approcciato a questo mondo partendo dalle basi, lavorando per televisioni locali, fino ad arrivare a produzioni di altissimo livello per emittenti nazionali quali Rai, Sky, La7.

Ha gestito un folto team di persone impegnate nei soprammenzionati progetti.

È stato il co-autore e il regista di uno spettacolo importante dal nome “Lo spettacolo del cuore”, opera di divulgazione scientifica che conta ben cinquantacinque repliche in tutta Italia.

Suona la chitarra e la batteria.

Da bravo papà di Pietro, due anni, si contraddistingue per la pazienza granitica e incrollabile, per i modi galanti, per la generosità, le premure e la bontà delle intenzioni e dei gesti.

Giulio gestisce il reparto tecnico di video e foto.

A lui sono affidati i collegamenti tv e web, il perfezionamento delle risorse e dei progetti, lo sviluppo tecnico delle idee, il coordinamento del team dentro e fuori sede.

Esperto nella realizzazione di video aziendali, istituzionali, riprese di eventi e documentari, spot e video tecnici, Giulio è aggiornatissimo sulle ultime novità in fatto di tecnologie multimediali.

Come tutti i membri dello Staff Blue, anche Giulio figura nell’atto costitutivo dell’Associazione Fuori la Voce.

GIULIA ALESSIO

Senior Social Media Manager

Nata a Venezia nel 1993, Giulia ha un diploma linguistico che le consente oggi di parlare correntemente spagnolo, inglese, tedesco. Lingue apprese non soltanto sui banchi di scuola ma anche nel corso dei numerosi viaggi ed esperienze di scambio culturale all’estero che l’hanno portata a condividere il quotidiano con realtà multietniche.

Laureata al Dams di Bologna con specialistica in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, Giulia ha realizzato una interessante tesi sul Marketing Cinematografico per analizzare da vicino il rapporto tra i vecchi e nuovi media.

La qual cosa rende subito giustizia alla sua personalità.

Giulia spulcia, analizza, cerca, legge, si informa, non lascia nulla al caso, si aggiorna costantemente sul lavoro che svolge e sulle condizioni del territorio in cui vive fino a restituire il racconto profondo dell’attualità in modo accorato e vivace.

Ha partecipato a un prestigioso progetto di Promozione Cinematografica per un film di Steven Spielberg “Ready Player One”, e frequentato uno stimolante corso di Game Design.

Dalla sua grandissima passione teatrale sono nate le sue esperienze in svariati Laboratori Teatrali che l’hanno portata a fare da attrice protagonista in un cortometraggio oltreché a svolgere spesso il ruolo di comparsa.

Inoltre, ha lavorato presso un’associazione culturale musicale occupandosi di progettazione e pianificazione di progetti discografici.

Ha svolto un Erasmus a Valencia, e tra le mete dei suoi viaggi compaiono Francia, Portogallo, Irlanda, Regno Unito, Spagna, Germania, i Caraibi, Croazia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Turchia, Slovenia, Austria.

È, altresì, abilitata all’insegnamento.

Amante dell’arrampicata, giammai sugli specchi ma soltanto sulle pareti rocciose, Giulia gestisce le Campagne Social sulle diverse piattaforme tra cui Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube.

Esperta nell’utilizzo a livello professionale di Facebook Business Manager, tiene sotto controllo le campagne marketing.

Come tutti i membri dello Staff Blue, anche Giulia figura nell’atto costitutivo dell’Associazione Fuori la Voce.

ANTONINO DUCA

Senior Back-end Developer

Nato a Milazzo, in Sicilia, Antonino ha frequentato il Liceo Scientifico diplomandosi, in seguito, al Conservatorio in Flauto Traverso. È Maestro di musica, è stato insegnante, e ha svolto attività concertistica.

Poi la vita lo ha fatto spostare, in modo imprevedibile, sul ramo informatico. Per molti anni si è occupato di assistenza sistemistica e tecnica.

Creatore di complicati mondi virtuali, Antonino è a capo del reparto di sviluppo e programmazione.

Crea le fondamenta, lo scheletro e le infrastrutture di un sito.

Esperto nella creazione di software e codici, conosce svariati linguaggi di programmazione e scripting, a lui è affidata la gestione dei database e la realizzazione di aree riservate e applicazioni complesse.

Ama cucinare, ama i sapori forti, le ricette ricercate.

Da vero Maestro di musica si dispone all’ascolto, alla pacatezza, all’armonia delle voci.

Come tutti i membri dello Staff Blue, anche Antonino figura nell’atto costitutivo dell’Associazione Fuori la Voce.

Alicia zanon

Junior Social Media Manager

La cosa bella di Alicia è che è sempre felice. Non si capisce molto bene il perchè. È felice e basta.
Eppure è un piacere condividere gli uffici con il suo passo leggiadro, la coda svolazzante dei capelli, il sorriso apertissimo, generoso.

Fin da piccola piccola ha amato le lingue.
Ha frequentato il liceo linguistico e poi la triennale in Economics and Management.

Ha continuato a specializzarsi, sempre in lingua, con la Magistrale in Innovation and Marketing conseguendo, tra gli altri, la certificazione C1 di Inglese Economico.

Insomma, Alicia è uno scrigno molto piccolo di sorprese strabilianti.

Tra le sue esperienze lavorative figurano lo stage presso l’Unione Provinciale Artigiani e presso l’azienda Pier&Co specializzata nel settore dell’abbigliamento.
Inoltre spicca nel suo curriculum l’esperienza formativa presso Mionetto, celeberrima azienda di prosecco.

Alicia vive ogni cosa come opportunità di arricchimento professionale e personale.
Ama il mondo del fashion e ama il marketing.

È ambiziosa, lunatica, attenta, precisa. Le piacciono i film e delle inquadrature ama, in modo perverso, le inesattezze, le imprecisioni e le incoerenze. Non le sfugge niente.

Personalità vulcanica e dormitrice da competizione, Alicia è una vera punta di diamante in Blue Solution Communication.

Maria Olga Tartaglia

Copywriter

Mediterranea doc, la nostra Olga è nata a Bari. Si è laureata in Scienze della Comunicazione a Lecce. Poi si è trasferita a Bologna, dove ha frequentato la specialistica in Cinema, Televisione e Produzione a Bologna

Si è occupata, in quel frangente, di critica cinematografica scrivendo per il web.
In seguito ha intrapreso l’attività giornalistica.

È stata inviata per il telegiornale di Bologna e ha seguito per il Comune della città gli eventi culturali, una serie di importanti rassegne e mostre recensite sul sito del Comune.

Nel 2019 si è trasferita a Padova dove ha continuato l’attività di giornalista occupandosi della cronaca cittadina miranense e poi passando al Mattino, dove ha gestito la sezione di cronaca nera.

Olga ama il cinema e la lettura. Le piace correre, ma mai troppo velocemente.
Pratica uno sport in evoluzione negli ultimi tempi: pagare la palestra senza andarci mai.

Ha un pregio notevole: è disordinata ma riesce a trovare il filo conduttore di ogni cosa.

Tra le città ama Berlino per il suo dinamismo.

Si occupa della realizzazione dei contenuti testuali, articoli e aggiornamento di tutti i nostri blog.

mauro da ros

Graphic designer

Ecco Mauro, mente brillante e personalità cangiante dai toni sommessi ma vivaci.

Mauro è il nostro grafico.
Ha cominciato con le scuole tecniche studiando Elettronica e Telecomunicazioni ma poi si è spostato sull’ambito artistico.

Ha scelto, in prima battuta, di occuparsi di tecnologie e aggeggi tecnici avendo ereditato questa passione da suo padre che era solito aggiustare e rimettere insieme i pezzi di strumenti elettronici.

Si è laureato in Architettura, specializzandosi però nelle discipline grafiche.

A Mauro piace disegnare, inventare, fantasticare, scoprire, vagare per le strade con aria da gentile vagabondo squadrando i profili delle case e dei palazzi da bravo e diligente architetto.

Dice di essere uno sportivo ma le uniche notizie in merito sono relative al fatto che rientra tardissimo la sera per tirare a freccette con gli amici.

Non ha passioni.
É praticante dell’ascetismo come modalità di superamento delle questioni reali da parte dello spirito aleatorio.

Noi crediamo che sia semplicemente un adorabile e inguaribile nerd.

Mauro viaggia moltissimo e prima di tutto, con la mente.
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Elisa Iseppi

Copywriter

La più giovane del gruppo, Elisa, ha studiato Scienze della Comunicazione a Padova, perchè, dice “sono sempre stata affascinata dal modo in cui si possono incantare o sedurre le persone, analizzando la loro mente”.

Elisa è giovane ma ha una visione estremamente scaltra e appuntita del presente.
Il suo presente è in divenire.

Elisa ha seguito insieme a Micaela Faggiani dall’inizio la campagna elettorale per la presidenza della Regione della candidata Daniela Sbrollini, confrontandosi per settimane con scenari complessi e temi delicati.

Una delle sue grandi passioni è proprio la politica e l’analisi dell’attualità.

Nel tempo libero le piace camminare. Ama la musica e i concerti.

matteo bolgan

Web & Graphic designer

Matteo è il nostro “programmatore” ma anche l’asso nella manica che sa come fare la differenza nei progetti più originali. Matteo disegna, elabora caricature, crea fumetti. Insomma, è un artista a tutto tondo.

Matteo è partito da una formazione scientifica, grazie alla quale dice di avere imparato praticamente tutto ma soprattutto niente. Il che lo rende da subito onesto e intelligente proprio come un vero asso nella manica dovrebbe essere.

Ha frequentato la scuola Comics dove ha imparato tutto quello che c’è da sapere sul mondo del fumetto.

Il nostro artista ha svolto una serie di lavori tutt’altro che artistici (o forse no) come la guardia giurata in aeroporto per i voli sensibili, oppure il receptionist in albergo, il portiere notturno e moltissimi altri.

Una sua grande passione?
Le rievocazioni storiche che sanno coniugare abilmente il mondo del fantasy e quello del reale fino a realizzare una miscela straordinariamente perfetta.

La sua mente misteriosa e brillante lo rende capace di aggiustare, costruire, riparare un mucchio di cose. E lo rende, altresì, dotato di un alluce poetico che lo porta a viaggiare in treno lungo tutta la Scozia perché, dice “un treno non è altro che una stanza in viaggio in cui il quadro del paesaggio cambia in continuazione mentre tu resti fermo a godertelo”.

Il nostro Matteo, l’avrete capito, è il saggio del gruppo.
Sarà un destino il suo.
Da piccolo gli dicevano sempre che sarebbe diventato un sindaco oppure, ancora meglio, un prete.
Per fortuna è rimasto se stesso e fa parte della nostra squadra.

Melania Greco

Sales & Marketing

Melania possiede tutte le qualità formali e intellettive di una vera “lady” in carriera.
Si muove in modo soave, avvolta nel suo allure elegante, pacato, silenzioso. È una persona estremamente vivace dal punto di vista intellettuale e creativo.

Sempre vestita di nero ma dall’anima “multicolor”, Melania si è formata a Venezia, presso l’università Ca’ Foscari dove ha studiato Marketing e Comunicazione, la sua grande ambizione fin dal liceo.

Melania è abilissima nelle pubbliche relazioni e nella comunicazione interpersonale e orientata al marketing.

La sua garbatezza e i suoi spunti continui la rendono una personalità estremamente avvincente.
Nell’ambito comunicativo, ha avuto esperienze nel mondo luxury, della gioielleria e successivamente si è spostata sul settore del benessere, della persona e più in generale della farmacia.

Ha viaggiato praticamente in tutto il mondo. È stata, tra gli altri, in Messico, Kenya, New York, Londra.
Ma la sua meta preferita resta Capri: l’isola dei giardini segreti.

Melania ama lo sport, gioca a tennis, eppure il suo sport preferito è quello più praticato a livello mondiale: mangiare (soprattutto dolci e biscotti).
Bella, intelligente e amante dei dolci: che cosa chiedere di più?

OSCAR SIGNOR

Sales e Marketing Developer

Nato a Treviso e gran mentitore sul suo reale anno di nascita, Oscar possiede lunghissima esperienza nel comparto commerciale.

Diploma Scientifico e Laurea in Comunicazione e Marketing, si è sempre mosso nei meandri della comunicazione, dapprima cartacea, in seguito multimediale.

Nella sua carriera ha organizzato proficui corsi di formazione per centinaia di agenti, ha gestito progetti di marketing per moltissime piccole e medie imprese.

Parla fluentemente inglese e francese.

Ama il mare, stare in mezzo alla gente, fare giardinaggio la domenica mattina presto.

Lo rilassano le riviste di arredo e di architettura.

Malgrado scarseggino le prove oculari, dice di essere appassionato sportivo, soprattutto di calcio e tennis.

Come tutti i membri dello Staff Blue, anche Oscar figura nell’atto costitutivo dell’Associazione Fuori la Voce.

Micaela Faggiani

Giornalista

Il vocabolario italiano a pagina 564 la definisce così: “soggetto polimorfo metà donna metà telefono, intrappolata liberamente in un caos indeterminato nel quale riesce a vivere stabilmente accumulando successi e una buona dose di allegria giornaliera”.

Insomma, questa è Micaela Faggiani, giornalista di La7, con esperienze fittissime di ufficio stampa e in moltissimi altri ambiti, e preziosissima collaboratrice di Blue Solution Communication.

Micaela è un’autentica “mamma rugby”, grazie a suo figlio Lorenzo, insieme al quale trascorre le sue domeniche migliori nel freddo dei campi da rugby del nordest.

Dice di aver acquistato abbigliamento consono e preciso dotato di mantella cerata, “pantalone bianco di una sua zia ricca, elegante visiera verde con la scritta “Casinò Municipale di Saint Vincent” come il Fantozzi dei tempi d’oro.

La sua parola simbolo è “caos” e la sua è una vita di incastri e di casini che si sommano e si accavallano e dai quali Micaela riesce sempre a svicolare in maniera del tutto brillante.

Da piccola voleva fare la maestra. Amava i libri. Stava per ore a guardarne la copertina colorata e si impegnava a inventarsi storie sempre nuove raccontandole alle sue bambole mute.

Anche da piccola parlava sempre.
La posizionavano su un tavolo e le dicevano “Michi, raccontaci qualcosa”. Ecco spiegate le ataviche e sovrannaturali doti da cronista e giornalista.

La sua carriera prolifica è cominciata scrivendo di calcio, passione ereditata da suo padre che le consentiva di restare sveglia fino a tardi soltanto il mercoledì sera perchè c’era la Coppa Uefa.
Insomma, era destino

Logo Blue Solution

Blue Solution

Agenzia di Comunicazione

Ecco, questo è Blue Solution Communication

Logo Blue Solution

DANIELE LEI

Ceo Blue Solution Communication

Nato in Repubblica Ceca, precisamente a Praga, a un passo dall’alba degli anni ‘80, da madre ceca e padre italiano.

Trasferitosi in Italia da bambino, parla correntemente il ceco, l’italiano, l’inglese.

Precoce per natura, in tutte le sue manifestazioni, dall’apprendimento, alla capacità di agire, di pensare, di innovare, di trasformarsi, già dalla maggiore età ha accumulato un ponderoso bagaglio di esperienze professionali a livelli aziendali elevati fino ad arrivare a gestire una rete commerciale di centinaia di persone.

In seguito si è fatto conoscere per i suoi stimolanti corsi di formazione e comunicazione all’interno di svariate aziende, sia per i reparti interni che per quelli esterni.

Noto per le sue idee fuori dal comune, innovative, Daniele unisce in un’unica persona il carisma della dialettica, la genialità del pensiero, l’attitudine al sacrificio e la devozione al proprio lavoro.
In questo modo ha fondato, da solo, la Blue Solution Communication, agenzia di comunicazione dalla fortissima spinta all’innovazione costante e visionaria.

La Blue Solution Communication, anche grazie a questo approccio, si configura con trend altamente positivi di mese in mese fino ad accumulare, nel giro di appena due anni, ben venti collaborazioni con figure professionali di peso provenienti da tutta Italia.

È, inoltre, il creatore e Vicepresidente dell’Associazione Fuori la Voce che svolge campagne di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne e il bullismo nell’ambito scolastico.

D’altronde, a che cosa serve saper comunicare se poi non ci si rende conto di dover fare qualcosa per migliorare la propria società?

Blue Solution Communication
Via Uruguay 20, 35127 Padova (PD)

Telefono 049 2618189
Numero Verde 800942287
Email info@bluesolution.it