Promuovi il tuo brand in fiera
Ecco che cosa devi fare per promuovere il tuo brand in fiera
Promozione del tuo brand in fiera: conviene davvero?
Gli esperti di marketing dell’agenzie Blue Solution Communication credono fortemente che partecipare ad un evento fieristico, in cui far conoscere e promuovere un brand, rappresenta una valida strategia di marketing.
Promuovere il tuo brand in fiera permette di entrare in contatto con potenziali clienti e nuovi partner commerciali, ottenendo nominativi realmente interessati che possono portare a nuove opportunità di business nei giorni, mesi e anni successivi.
Come fare a promuovere il tuo brand in fiera?
Ecco, di seguito, alcuni suggerimenti per promuovere, nel migliore dei modi, il tuo brand in fiera:
• Programmazione della fiera in largo anticipo.
Gioca in anticipo e lascia ai tuoi fornitori tutto il tempo necessario per produrre il materiale necessario per la fiera. Questo tempo ti servirà per promuovere l’evento e per programmare tutto nei minimi dettagli.
• Preparare il materiale necessario.
Prepara il materiale cartaceo che ti regalerà un’immagine professionale e accattivante. Crea tutto quello che ti serve: cataloghi, gadget personalizzati, biglietti da visita e brochures.Tutto questo ti permetterà di distinguerti dalla concorrenza.
• Lo stand deve essere ben visibile.
Personalizza gli spazi espositivi con bandiere, decorazioni adesive, colori vivaci, il logo in evidenza e il nome dell’attività in bella vista.
• Un gadget è per sempre.
Regala un gadget durante la fiera. Questo piccolo oggetto ricorderà ai visitatori il brand anche quando la fiera sarà finita.
• Conserva i contatti e trasformali in nuovi clienti.
Sei pronto, a promuovere il tuo brand alla prossima fiera del settore?
Blue Solution Communication
Via Uruguay 20, 35127 Padova (PD)
Telefono 049 2618189
Email info@bluesolution.it