E-commerce

Lo sai che la maggior parte delle persone acquista online?

Il negozio reale non basta più.

Più del 20% delle persone che ricercano prodotti sul web, finisce poi per acquistarli. È necessario farsi trovare pronti.
In che modo? Avendo a disposizione un sito semplice da navigare, chiaro, completo, che abbia una struttura impeccabile.
Ecco perché bisogna entrare nell’ottica che il negozio reale non basta più.
Quasi sicuramente anche i tuoi prodotti sono adatti a un e-ecommerce.
Ma la realizzazione dello stesso è preceduto da uno studio accurato del mercato di riferimento e delle tecniche di marketing disponibili. Ecco dove subentriamo.
Un tipo di sito di questo genere, un e-ecommerce realizzato alla perfezione può letteralmente rivoluzionare il tuo bacino di vendite e dunque la portata del tuo brand.

Con un sito e-commerce sei in grado di vendere in tutto il Pianeta, come se avessi un negozio costantemente aperto, h24.

Prima di accedere al tuo shop, i tuoi clienti ti cercheranno sul web. Per questo, per essere più incisivi nelle vendite, sarebbe bene essere presenti su talune piattaforme coma Amazon o Ebay.

Realizzare un ecommerce prevede una scrupolosa analisi del tuo settore, dei tuoi competitor, delle potenzialità del tuo prodotto e della mission del tuo brand.

Un e-commerce può rivoluzionare del tutto le tue vendite se fondato su una scrupolosa strategia. Per questo, partire dallo studio della tua attività, è il primo passo per costruire un e-commerce di successo.

Attira i tuoi clienti con un’esperienza di acquisto suggestiva ed efficace in un negozio online perfetto e funzionale.

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Analisi e indagine di mercato

Prima di imbastire il tuo e-ecommerce perfetto, abbiamo la necessità di capire esattamente chi sono i tuoi competitor, il modo in cui il tuo settore si staglia nell’universo web, e qual è il canale più giusto per veicolare la pubblicità relativa ai tuoi prodotti.
Questa prima fase ci servirà a delineare le linee guida del tuo store online e per stimare tempi di consegna del sito e, soprattutto, il tempo impiegato dallo stesso a generare risultati concreti.

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Progettazione e analisi

Chi sono gli attori protagonisti della costrizione del tuo e-ecommerce? Web analyst, developer e web designer saranno coloro che stabiliranno quale piattaforma è più adatta al tuo business. Prestashop o Magento, se vuoi rendere il sito originale e personalizzato. Storeden e Shopify se il capitale d’investimento non è altissimo ma vuoi risultati a breve termine. WooCommerce che rappresenta l’equilibrio perfetto tra costi e efficienza.
Quali sono i momenti focali per sviluppare il tuo shop online?

  • Traduzione in altre lingue;
  • Quantità di prodotti inseriti;
  • Numero clienti reali e potenziali;
  • Zona geografica di vendita.

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Caratterizzazione

Il tuo e-ecommerce deve essere assolutamente personalizzato. Dopo di che ci occuperemo di creare il link con le banche e di configurare la modalità di pagamento mediante PayPal, i rapporti con il corriere che trasporterà la merce fino a casa del cliente.
Il tuo gestionale sarà collegato al magazzino reale della tua azienda in modo che le vendite combacino alla perfezione.

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Proseguimento

Tutto ciò che creiamo, dalla struttura, ai prodotti, ai testi, alle varie call to action, alle immagini dell e-ecommerce devono essere tenuti sotto controllo soprattutto a largo giro.
Come si ottimizza un e-ecommerce? Gestendolo e creandolo in ottica SEO per posizionarlo sui vari motori di ricerca mediante delle keywords che caratterizzino il tuo brand e ti facciano emergere rispetto ai competitor.
E ultimo ma non per ultimo, il tema della corretta gestione dell’e-ecommerce. Un sito performante deve assolutamente poggiarsi su un server tutelato che abbia delle prestazioni superiori alla media.

Possiedi un e-commerce, ma non stai ottenendo i risultati che vorresti?

I tuoi prodotti sono già presenti sul web ma non stai ottenendo i risultati che speravi? Noi possiamo analizzare il tuo store e suggerirti delle migliorie da apportare al tuo store, per rendere più funzionale possibile il tuo e- commerce.

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