Il Ruolo Cruciale del Content Marketing

Il Ruolo Cruciale del Content Marketing

Il Ruolo Cruciale del Content Marketing

Il Content Marketing (marketing dei contenuti) è l’insieme delle tecniche per creare e condividere contenuti di valore intorno ad un brand o prodotto o servizio.
L’obiettivo è quello di influenzare il comportamento degli utenti, generando atteggiamenti positivi verso l’azienda o il brand e stimolare azioni coerenti con gli obiettivi commerciali.

L’importanza di creare contenuti di qualità

Vuoi scrivere un articolo di qualità ma non sai da dove partire? Ti aiutiamo noi!
Prima di cominciare a scrivere qualsiasi tipo di articolo, è bene rispondere a queste tre domande:
1. il mio contenuto è utile al mio pubblico?
2. il mio target è interessato all’argomento?
3. il mio contenuto è unico o si differenzia da quello dei miei competitors?

Se la risposta è sì, sei sulla strada giusta! Ora non ti resta che seguire i consigli di Blue Solution:

• scrivi contenuti personalizzati;
non andare fuori tema;
coinvolgi l’utente con l’uso di immagini;
• usa frasi brevi e di facile comprensione;
• rendi il tuo articolo ben organizzato in paragrafi;
tieni aggiornati i contenuti.

SEO e Content Marketing

I contenuti di qualità piacciono alla Seo!
Creare contenuti di “spessore” offre numerosi vantaggi: aumentano il traffico organico, portano pubblico e migliorano la reputazione del sito.

Barilla, un esempio di content marketing all’italiana

Il marchio di pasta più noto al mondo ha una strategia di Content Marketing che punta sullo storytelling evocando negli utenti emozioni positive e familiari.

Blue Solution Communication
Via Uruguay 20, 35127 Padova (PD)