Come rendere il cibo “instagrammabile”

Dai nuova vita al tuo brand con Blue Solution Communication

L’importanza di dare valore alle nostre foto

La nostra agenzia Blue Solution Communication è pronta a svelarvi come rendere le vostre foto “instagrammabili” e questa volta ci rivolgiamo a tutti i food influencer e alla ristorazione in generale.
Siete pronti a conoscere i trucchetti per rendere le foto dei vostri piatti “intagrammabili”. Sì? Bene, allora iniziamo!

Fotografare un piatto non è una cosa semplice

Fotografare un piatto e creare delle foto che facciano venire l’acquolina a chi le sta guardando non è una cosa così semplice come si crede e voi del settore, immagino, lo sapete bene.
Il vostro cibo deve essere nella sua forma migliore, curato e ben impiattato ma questo non basta perché bisogna fare attenzione ad alcune cose prima di premere il pulsante di scatto della vostra fotocamera.

Piccoli trucchi per rendere il cibo “instagrammabile”

Usate la luce naturale.
Per prima cosa dovete cercare una fonte di luce e perché non sfruttare la luce naturale?
Per avere la migliore qualità di luce il segreto è quello di avvicinare il cibo da fotografare il più possibile alla fonte di luce ed usare una finestra che non sia illuminata direttamente dal sole.
Tutto deve avere il suo posto.
Prima di scattare bisogna avere un’idea precisa del risultato finale. Potete aiutarvi con una bozza di disegno o fare delle prove fino ad arrivare alla composizione perfetta dei soggetti da fotografare.
Create la vostra atmosfera…unica!
Chi visita i vostri profili social deve riconoscere immediatamente il vostro stile ma fate attenzione a non cadere nella monotonia e annoiare i vostri utenti.

Ecco svelati i piccoli  potenti trucchi che vi porteranno ad ottenere foto instagrammabili del vostro cibo.

Contattaci per info sui nostri servizi di fotografia e video

Blue Solution Communication
Via Uruguay 20, 35127 Padova (PD)