Come aumentare AUMENTARE I LIKE della tua Pagina Facebook

Aumentare i like della tua pagina Facebook? Molti fanno una gran confusione e non capiscono che se aumentano i Like con persone non potenzialmente interessate alla loro attività rischiano di fare un buco nell’acqua. Se uno ci segue significa che è interessato alla nostra attività e duqnue è molto probabile sia propenso ad acquistare da noi. Se questo avviene il valore reale della tua pagina Facebook sarà importante e tu sarai autorevole nel tuo settore. Se non avviene invece avrai solo la soddisfazione di avere una pagina con un gran numero sui “MI PIACE” ma non ti servirà assolutamente a niente.

Chi decide chi e quanti vedono il nostro post?

Molto spesso ci si chiede perché un nostro post non viene visto, o viene visto poco, o da chi viene visto, o perché alcuni lo vedono e altri no.

La visibilità in Facebook dipende da un algoritmo chiamato Edge Rank, che tiene conto di molti fattori, primo fra tutti l’interaizone degli utenti con la nostra Pagina Facebook. Dunque conditio sine qua non per evere un’ottima visibilità del nostro post è che il nostro post raggiunga interazioni, con o senza sponsorizzate!

Adesso dunque dovrebbe essere chiaro perché alcuni non vedono i post di una pagine di cui sono Fans nella loro Newsfeed: DEVONO INTERAGIRE DI PIU’ CON QUELLA PAGINA! Maggiore sarà l’interazione tra una persona e una pagina (o un post) su Facebook, maggiore saranno le probabilità per cui il post comparirà nella sua newsfeed.

Sistemi che funzionano per aumentare i fans sulla Pagina Facebook

Converti il tuo profilo personale in pagina Facebook e uniscila poi alla pagina ufficiale già esistente:

MOONTACKLE: questo cliente (appassionato di pesca alla carpa) aveva un profilo di 2500 amici (tutti appassionati di pesca alla carpa). Aveva poi una pagina ufficiale di 1000 fans. Abbiamo trasformato il profilo in pagina e l’abbiamo unito alla pagina Facebook esistente. In questo modo ci simao trovati una pagina da 3500 fans (tutti appassionati di pesca alla carpa). Sottolineo questo aspetto perché l’errore peggiore che si può fare in un’operazione come questa è quella di avere dei fans che non hanno nessun interesse con l’argomento della pagina (nel senso che se nel profilo avevo come amico la suocera, non appassionata di pesca alla carpa, e poi questa suocera si ritrova fans di una pagina su cui non ha nessun interesse, questo porterà solo dei danni alla pagina Facebook stessa).

 

Trasforma i like di un post virale in nuovi fans

I post della nostra pagina Facebook vengono mostrati ai fans stessi della pagina. Se una Pagina però ha moltissime conversioni e interazioni, questo post diventerà virale e verrà mostrato in molti altri profili, con il risultato che ci troveremo ad avere molti like sul post da parte di persone che non sono ancora nostri fans.

In questo caso esiste una funzione che molti non conoscono che permette di invitare chi ha messo “MI PIACE” al nostro post, a diventare fans della pagina. Sotto al post trovate infatti il numero di “MI PIACE” che ha ricevuto il post; cliccate sul numero e vi si aprirà una finestra come quella qui in basso, basterà adesso solo invitare tutte le persone che hanno messo il like al post ma non hanno ancora messo il Like alla Pagina Facebook.

Questa è una cosa “obbligatoria” da fare quando si fa una sponsorizzata di un post, dove entriamo in contatto con persone e potenzialmente fans nuovi; persone queste che spesso non mettono il Like sulla pagina solo perché non ci pensano, ….ma una volta invitate lo diventeranno.

Aumentare Like Facebook

Usa nei tuoi post Facebook foto originali e reali della vita dell’attività

Molti nella gestione della loro pagina usano foto prese da Internet! SBAGLIATO!

Molti pensano che la Pagina Facebook sia una pagina di vendita dove devono essere messe solo foto perfette! SBAGLIATO

Per quello che riguarda il primo punto ricordatevi che gli utenti non sono scemi, dopo due volte che si accorgeranno che state pubblicando foto prese da Internet, vi abbandoneranno.

Relativamente al secondo punto possiamo dirvi di armarvi di una macchina fotografica: Facebook E’ FOTO, …pubblicare sempre foto approssimative e scadenti non vi porterà da nessuna parte. Pubblicare una foto scadente è SOLO CONTROPRODUCENTE per la vostra attività, meglio lasciar stare e non pubblicare niente!!!! Consigliamo per i ristoranti una Reflex con un buon obiettivo 50mm fisso per fare delle foto macro. Posta foto divertenti/suggestive in tema con gli argomenti solitamente trattati sulla pagina e sii sempre disponibile con i tuoi fans

 Altro consiglio è quello di pubblicare foto di voi, ricordatevi che siete VOI la VOSTRA attività!!! Pubblicare solo i vostri prodotti serve a poco, interessa poco!

CONSIGLI PRATICI PER LA GESTIONE DELLA VOSTRA PAGINA FACEBOOK:

  • SCRIVI SEMPRE IN PRIMA PERSONA: il tuo post diventerà personale e molto più interessante
  • SCRIPI POST BREVI, MASSIMO 4 RIGHE: Facebook è un ambiente “leggero”, le persone si stancano; piuttosto, se devi approfondire, scrivi un bell’articolo sul tuo blog del sito internet e metti il link sul post Facebook.
  • CERCA LA CALL TO ACTION: esempio”per saperne di più, fai click sul sito www. …”
  • PRESENTATI IN PRIMA PERSONA: cerca di essere tu l’artefice della tua azienda, non delegare sempre agli altri, la gente vuole vedere te, non solo i tuoi prodotti
  • NON DARE L’IMPRESSIONE CHE STAI USANDO FACEBOOK SOLO PER VENDERE: se i tuoi fans si accorgeranno che stai SOLO vendendo il tuo prodotto, ti abbandoneranno.
  • STIMOLA CON DOMANDE: pubblica per esempio una foto di un fungo e scrivi: “Come lo preferisci il fungo sul tuo piatto?”
  • USA BELLE IMMAGINI 800 pixel X 800 pixel: non aggiungo altro, mi sembra evidente il motivo; se usate il formato 800×800 pixel avete anche la possibilità di adattare meglio il post a tutti gli apparecchi, pc, smartphone, ipad.

 

UTILIZZATE UN WIFI SOCIAL PER AUMENTARE I LIKE DI FACEBOOK

Noi di Blue Solution Communication collaboriamo con Oscar Wifi, azienda leader per quello che riguarda i WIFI SOCIAL.  

Installiamo nei nostri locali un wifi che da la possibilità di autorizzare la connessione internet nel locale loggandosi con il proprio account Facebook. In questo modo il cliente sarà obbligato a mettere il MI PIACE sulla pagina Facebook del locale e noi otterremo un nominativo in più I vantaggi sono molteplici: il locale acquisirà anche l’indirizzo mail del cliente, potendo poi fare del marketing!

Un esempio è il locale Ai Specchieri di Venezia nel quale abbiamo installato tale Wifi: in una sola settimana ha ottenuto un sensibile aumento dei LIKE della sua Pagina Facebook, risultato molto buono, considerando che tale aumento è fatto solo su clienti effettivi del cliente. Molti di questi clienti hanno anche lasciato una recensione, e questo è un risultato ulteriore.

 

 

ERRORI DA NON FARE PER AUMENTARE I LIKE DELLE PAGINE FACEBOOK

Ricordatevi sempre che quello che è importante nella vostra pagina sono i contenuti, le persone, non i numeri! Non siate ossessionati dai numeri: se vorrete raggiungere più persone farete delle sponsorizzate a pagamento con un target ben preciso!!!!

NON COMPRATE I LIKE DA AZIENDE FARLOCCHE

Molte aziende che permettono di acquistare pacchetti di Like da 1000, 10.000, 50.000 con poche centinaia di euro.

Sono perfettamente convinto del fascino di poter dire di avere una Pagina facebook con 10.000 Like, ma è assolutamente vergognoso poi ricevere solo qualche decina di like sui post che pubblichiamo. Questo succede perché? Perche, come abbiamo già scritto, le persone che si sono “legate” alla pagina non hanno nessun interesse con la pagina e dunque non interagiranno MAI, facendo cadere il nostro ranking!

Vi faccio un esempio: due anni fa, in provincia di Venezia, hanno inaugurato un bellissimo Centro commerciale; la loro pagina Facebook il giorno dell’apertura aveva già 17.000 fans, poi è salita fino alle 72.000 di oggi. Fantastico direte!!!! E invece no, diciamo noi! I Fans di tale pagina sono di sicuro stati tutti comprati. Da cosa si vede? Ogni post prende dai 10 ai 40 like, troppo pochi, per una Pagina facebook da 72.000 fans!!!!! Nemmeno se portassero Mike Jagger riuscirebbero a passare i 100 like, senza fare una sponsorizzata. Un disastro totale, anche perché la pagina è ormai danneggiata e anche se decidessero di cambiare rotta oramai non è più possibile depurare i fans reali da quelli farlocchi!!!!!

Va anche aggiunto che le Società che vendono i LIKE spesso vendono dei LIKE FAKE, falsi!!!!

 

 

 

 

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